15
02
Progetti

Lo sapevate che secondo la Banca Centrale Europea in Italia circola il 45% del contante d’Europa? E che secondo la Grocery Association Survey la grande distribuzione organizzata (GDO) in Italia perde ogni anno circa 300 milioni di euro dovuti ad ammanchi di denaro contante, banconote false e arrotondamenti non appropriati?

Diciamo che due professionisti stavano riflettendo proprio su questo, di fronte al loro pc nella postazione condivisa di Spazio.Co, quando improvvisamente dallo scambio di idee e opinioni nasce l’idea, quella attesa e geniale, di un nuovo progetto di business.

Si chiama SecurSafe l’innovativo sistema di Cash In progettato per consentire il monitoraggio delle quadrature di cassa in tempo reale e di comunicarle simultaneamente alla banca. Secursafe gestisce il flusso del contante, ottimizzando il tempo di contazione da parte del dipendente incaricato, riducendo notevolmente le differenze contabili e contemplando diversi parametri fra cui incasso mensile, numero di barriera casse, spazio disponibile sotto o sopra la barriera, colore e design. SecurSafe è dunque la realizzazione di un progetto che va oltre l’innovazione, per la sua originalità, complessità progettuale ma facilità di utilizzo e rivoluzione nella modalità di gestione del contante.

Sono questi gli aspetti fondamentali di un sistema rivoluzionario messo a punto in Italia dalla start up SecurSafe che nasce in SpazioCO e che ha al proprio fianco Ba Consult S.r.l., la società di consulenza hi-tech e di progettazione industriale di proprietà dell’Ing. Michael Poddighe.